Che tu possieda una caldaia da interni o una caldaia da esterni, e dovessi notare una qualche anomalia nel funzionamento, potresti comunque rivolgerti, in entrambi casi, ad una assistenza caldaie Roma.
In molte persone dimenticano che bisogna effettuare una manutenzione periodica all’interno del proprio dispositivo di riscaldamento domestico, salvo poi ricordarsene quando succede qualcosa all’improvviso, o magari, nei casi più fortunati, quando ci imbattiamo nel tecnico caldaista che sto uscendo a casa di un nostro amico o di un nostro parente. Comunque non c’è problema: ti basta una telefonata per fissare un appuntamento con l’assistenza caldaie Roma. Esistono comunque delle regolamentazioni, delle normative in vigore che esplicitano l’obbligo da parte del possessore di una caldaia di farla revisionare e farle eseguire una manutenzione ed una pulizia almeno una volta ogni due anni. Molti dei nostri clienti preferiscono fissare questo appuntamento con una cadenza annuale, perché ciò garantisce un controllo migliore sul riscaldamento, è una garanzia più probabile di non incappare in problemi durante la stagione invernale.
Ad ogni modo se gli organi di controllo dovessero venire a casa tua per controllare che tu sei in regola con la normativa, potresti incappare in una onerosa sanzione nel caso te ne fossi dimenticato.
Ogni due anni è anche necessario effettuare il famoso “bollino blu”, cioè il controllo dell’efficienza energetica e dei fumi della caldaia, attraverso il quale si analizzano le emissioni prodotte durante la combustione per verificare la concentrazione di ossido di carbonio presente al loro interno.
L’indice di fumosità è stabilito da parametri europei.
Parlare con il proprietario di casa
Come abbiamo compreso da quello scritto sopra, soprattutto durante la stagione invernale è sempre bene avere a nostra disposizione un buon servizio di assistenza caldaie Roma.
il motivo è facilmente comprensibile: durante l’inverno non possiamo assolutamente rischiare di rimanere senza acqua calda oppure senza termosifoni magari per un guasto improvviso alla caldaia.
Tra l’altro siccome molti di noi, per via delle restrizioni governative che puntano a contenere l’espansione dl virus, stanno a casa o lavorando in Smart Working nel caso dei lavoratori, o nel caso degli studenti universitari o dei liceali per via della didattica a distanza .
In questa situazione dover stare in casa senza riscaldamento o senza acqua calda sarebbe un vero incubo da scongiurare ad ogni costo
Questo servizio di assistenza caldaie Roma è in genere un servizio molto affidabile, molto efficiente e fatto da professionisti che hanno molta esperienza sul campo, avendo già aiutato molte persone che come te potrebbero avere dei problemi con la caldaia. Già al telefono quando li chiami ti danno le prime indicazioni. Se ad esempio ti sei trasferito a Roma da poco questo è uno dei primi servizi che tu devi prendere in considerazione. sono quelle cose che una persona non ci pensa finché non succedono. Tra l’altro la manutenzione, la revisione di una ipotetica caldaia spetta al proprietario della tua casa ,quindi prova a parlare con lui e chiedere consigli su questo tipo di assistenza caldaie Roma .
Puoi Contattarci al numero 0645548090