Quando siamo in pieno in inverno una delle cose che più ci preme nelle nostre famiglie è assicurarci che la nostra caldaia funzioni e funzioni bene. Avere una caldaia che funziona significa avere tanta acqua calda sempre disponibile e significa avere casa sempre calda con un riscaldamento che non ci dia problemi.
L’acqua calda e il riscaldamento so quelle cose che veramente quando ci sono non ci pensiamo nemmeno a quanto siamo fortunati, li diamo per scontati, come se tutto il mondo li avesse. Cosi purtroppo non è e molti farebbero salti di gioia per poter avere la possibilità di averle in casa.
Per questo motivo abbiamo potremo avere bisogno di un servizio di assistenza come quello caldaie Roma sud che non solo se abbiamo problemi con la nostra caldaia che richiede di essere un attimo revisionata ma anche se abbiamo deciso di cambiare caldaia potranno aiutarci. In questo momento storico costellato dalla pandemia da coronavirus di sicuro non possiamo permetterci di far investimenti sbagliati. C’è ne pentiremmo amaramente. Non è certo il classico periodo di vacche grasse dove possiamo fare spese sballate e avere pensieri tipo tanto se non funziona bene la caldaia la cambio e ne metto un’altra.
Se una persona non ha una grandissima disponibilità di soldi non si può permettere di fare questo ragionamento e dove invece affidarsi a dei professionisti che la sapranno orientare nelle varie possibilità di scelta come vedremo nella seconda parte
Scegliere una caldaia con una classe energetica alta
Per l’acquisto della tua caldaia potresti rivolgerti ad un punto vendita di caldaie Roma sud, dove potrai trovare tutti i tipi di caldaia presenti sul mercato. Potrai scegliere tra una caldaia a basamento, o una caldaia murale. Si tratta di due tipi di caldaie a condensazione che divergono tra loro per il tipo di installazione che prevedono. La caldaia a basamento viene installata a terra. Si rivela la scelta migliore quando si tratta di riscaldare interi condomini, oppure locali pubblici molto vasti. Perché questo tipo di caldaia a condensazione ha di solito una potenza superiore all’altra. Potrebbe essere più facile da gestire, ma dovrà per la maggior parte dei casi avere una stanza, o un locale dedicato ad essa, e è un po’ improbabile riuscirla a ospitare in un appartamento: occuperebbe troppo spazio.
Per quanto riguarda invece la caldaia murale a condensazione la sua misura compatta consente un’installazione domestica, ovviamente agganciandolo alla parete, dato che le sue dimensioni ridotte non comportano alcun tipo di controindicazione a farlo. L’unico fatto di cui bisogna accertarsi è che il muro che si scioglierà per andare ad installarla sia un muro portante, oppure un muro divisore sufficientemente stabile e sicuro. In entrambi i casi sarà possibile scegliere una classe energetica alta, che ne garantisca un buon rendimento ed un’alta efficienza, e lo si potrà fare valutandola in base alle quattro classi di rendimento, valutate con quattro stelle (più stelle corrispondono a più efficienza e viceversa).
Puoi decidere di richiedere un preventivo trovare i modelli proposti.
Puoi Contattarci al numero 0645548090